"Offerta Speciale"           Pellegrinaggio "la via di San Matteo" 

                pacchetto completo

 

 

depliant.s.m.2snPercorso spirituale che vi porta alla scoperta dei luoghi che hanno ospitato le sacre spoglie dell'apostolo Matteo.

 

 

 

Venerdi . Arrivo nel Cilento il pomeriggio, Cocktail di benvenuto e sistemazione in Hotel. Visita guidata del Parco Archeologico di Velia, luogo del ritrovamento delle sacre spoglie.Cena a base di prodotti tipici della Dieta Mediterranea, patrimonio culturale dell'"UNESCO". 


Sabato. Colazione in Hotel e consegna del Kit di San Matteo. Partenza per la visita ai templi di Paestum e alla parrocchia della Madonna del Granato , dove le spoglie furono conservate prima della loro traslazione alla cattedrale di Salerno. Visita e degustazione di prodotti tipici cilentani presso uno dei caseifici del luogo. Visita della Fonte di San Matteo a Rutino, dove la storia vuole che l'acqua sgorgò all'improvviso per dissetare i fedeli che portavano le sacre reliquie. Degustazione dei  vini tipici del Cilento presso una delle innumerevoli cantine locali. Pranzo e visita dell'Oasi Naturale del Fiume Alento, dove è possibile ammirare la natura incontrastata che caratterizzza questa terra. Rientro in hotel e tempo libero  per rilassarsi. Cena in Hotel e serata di intrattenimento con musiche e balli tipici locali.


Domenica. Colazione in Hotel e visita guidata alla Cappella di San Matteo "ad Duo Flumina" a Marina di Casal Velino. Ore 10:30 Solenne celebrazione Eucaristica. Ore 13:00 degustazione "Menu di San Matteo" e al termine vi sarà il trasferimento a Salerno e visita guidata della Cripta di San Matteo presso il Duomo della città. Tempo libero e rientro verso la località di provenienza.


Quota a partire da Euro 100,00  per persona, formula all inclusive*

 



*La base quota comprende:

Cocktail di benvenuto, kit di San  Matteo composto da cappellino per gli uomini e foular per le donne, tracolla con bicchiere e santino. Pernottamento, breakfast e cena (bevande incluse 1/4 vino 1/2 acqua minerale) in Hotel 3 stelle. Guida turistica, ingresso nelle avare aree archeologiche e naturali, degustazioni presso caseifici e cantine, serata danzante in Hotel e assicurazione.